Consorzio Interuniversitario per lo sviluppo dei Sistemi a Grande Interfase
Center for Colloid and Surface Science

Biotech: dal Piano Operativo Salute 3,4 milioni per Life4Hub

Da hub virtuale e decentralizzato a punto di riferimento nazionale per la ricerca biomedicale e farmaceutica. Annunciato il finanziamento da parte del Ministero della Salute per il nuovo hub nazionale della medicina rigenerativa e l’ingegneria tissutale. Ampia la rete dei partner scientifici e istituzionali per il progetto LIFE4HUB guidato dall’Università di Trento. Con la Provincia autonoma di Trento, coinvolto anche il Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e HIT-Hub Innovazione Trentino. Sono partner anche l’Azienda Ospedale-Università di Padova, lo Stato maggiore della Difesa e il Ministero della Difesa, la Banca dei Tessuti di Treviso Onlus e la Fondazione IRCSS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, oltre al Consorzio interuniversitario per lo Sviluppo di sistemi a grande interfase (CSGI) di Firenze.

Il Consorzio interuniversitario per lo Sviluppo di sistemi a grande interfase (CGSI) di Firenze, che collabora già per l’implementazione di alcune componenti di alcune parti del progetto LifeLab, metterà a disposizione le sue competenze nella lipidomica e nella promozione e coordinamento di attività scientifiche dedicata alla ricerca di base e allo sviluppo di nuovi processi ad alta tecnologia nel campo dei sistemi a grande interfase.